sabato 20 luglio 2013

Salviamo il mondo dalle madonne sadiche

   L’altro giorno mentre mi recavo a lavoro in macchina e facevo zapping tra i canali della radio mi sono imbattuto immancabilmente in Radio Maria che, come sapete, si può ascoltare benissimo anche dentro le gallerie e in qualunque angolo sperduto d’Italia. Questa volta ho deciso di fermarmi ed alzare il volume; in fondo capire cosa pensa e cosa dice il nemico è sempre abbastanza utile e illuminante. Il caso ha voluto che a quell’ora mandassero in onda proprio una replica dell’intervista ad una delle veggenti di Medjugorje; non potevo credere ai miei orecchi per ciò che stavo sentendo, non credevo, lo giuro, che fossero arrivati a raccontare tali baggianate impossibili da credere anche dal più ignorante su questa terra.
   Per chi non lo sapesse la storia riassunta delle apparizioni mariane a Medjugorje è simile al copione di quasi tutte le apparizioni che sono avvenute nella storia anche se, questa volta, hanno davvero esagerato di brutto. Secondo la narrazione nel 1981 la madre di dio iniziò ad apparire a dei giovani adolescenti della cittadina bosniaca che sono ancora vivi oggi e che continuano a vederla regolarmente ogni giorno, in totale sono ben sei i veggenti conclamati (quelli che cioè affermano di avere regolari contatti con la madonna!). Tra questi giovani la più popolare ed importante è Mirijana alla quale la vergine santissima in persona avrebbe affidato non uno, non due e stavolta nemmeno tre ma ben dieci segreti che sarebbero collegati a degli avvenimenti terribili che colpiranno l’umanità nei prossimi anni. Sin qui niente di dissimile da Fatima o Lourdes. Quello che spinge questa vicenda ben al di là dell’assurdo è che la madonna avrebbe dato a questa ragazza il compito di rivelare al mondo questi segreti dieci giorni prima del loro manifestarsi. Naturalmente di questi misteri non si conosce molto, solamente che sette di essi sono dei “castighi” che il divino manderà come flagelli sul nostro pianeta per colpire l’umanità intera rea di iniquità e peccato. Siccome, però, dio ci ama e anche la vergine Maria, ovviamente, per “lenire” queste sciagure prossime venture ai veggenti è stata data anche la ricetta, vere e proprie predisposizioni precise che tutti gli uomini dovrebbero compiere per scongiurare la catastrofe finale:

1.     dire il rosario quotidianamente;
2.     digiunare due volte la settimana;
3.     leggere ogni giorno la Bibbia;
4.     confessarsi almeno una volta al mese;
5.     prendere l’eucaristia tutti i giorni.

   L’irrazionalità di tutto questo non finisce qui. Alla radio, infatti, Mirijana in persona, intervistata dallo zelante padre Livio direttore di Radio Maria, raccontava di quella volta che la madonna l’avrebbe portata in viaggio insieme ad un altro veggente in paradiso, purgatorio ed, infine, fino all’inferno. Naturalmente questa visita che è stata concessa loro è avvenuta da un lato come quella di Dante insieme a Virgilio e dall’altro lato come qualcosa di assolutamente inedito: la vergine, infatti, li avrebbe portati in cielo in carne ed ossa, trasportando cioè i loro corpi fisici nell’aldilà; un po’ come un rapimento alieno verrebbe da dire! La descrizione del viaggio che la veggente esponeva alla radio e che padre Livio rafforzava dandole credito è ancora più bizzarra. Quindi, preparatevi, perché il paradiso è davvero cosi come ve lo aspettavate. Mirijana dice che un enorme cancello chiuso li attendeva al varco; magicamente questo si apre da solo e, pensate un po’ chi c’èra dietro alle porte del paradiso ad accoglierli? Niente di meno che San Pietro! A questo punto mi aspettavo che dicesse di aver visto anche Bonolis e De Laurentiis prendere una bella tazzina di caffè e invece purtroppo no! La gente dell’aldilà è felice, diceva, ed è tutta uguale vestita con tuniche bianche e fasce gialle per alcuni e grigie per altri. Nel cielo svolazzano gli angeli che hanno l’aspetto di piccoli bambini con ali piumate e boccoli biondi. Vi giuro che questo è quello che la veggente affermava e rafforzava le sue idee dicendo che proprio quegli angeli sono probabilmente i bambini abortiti dalle sciagurate mamme assassine che quindi sono diventati come piccoli puttini in cielo. Arrivati poi al purgatorio ad aspettarli c’era, pensate un po’, della gran nebbia. Mirijana affermava convinta di non poter riuscire a vedere niente solo poteva udire i lamenti delle anime in pena che aspettano, ansiose, le nostre preghiere per poter salire in paradiso. L’inferno ovviamente lo descriveva come pieno di fiamme, fiamme grandissime. La ragazza affermava di aver visto una donna bionda entrare nel fuoco ed uscirne con la faccia deformata, trasformata come se fosse una bestia. A questo punto, per mettere la ciliegina sulla torta, padre Livio si è affrettato a dare la sua perversa interpretazione dicendo che quella visione dell’inferno che la madonna aveva voluto mostrare ai due veggenti era senza dubbio la dimostrazione che il peccato più grave dell’umanità è attualmente la lussuria. Questo perché una donna bionda gettata nel fuoco e sfigurata non poteva che essere altro che la fine di una puttana! Mi pare anche ragionevole ed ovvio non trovate?
   Insomma l’assurdità di tutto questo ha dell’incredibile eppure tantissima gente si reca in quella cittadina sperduta della Bosnia per poter assistere a queste apparizioni mariane; un sacco di gente è davvero in attesa della rivelazione di questi castighi e crede fermamente a tutto quello che affermano questi sedicenti veggenti. La chiesa cattolica ufficiale non si pronuncia nel bene e nemmeno nel male rispetto a questa vicenda; resta il fatto che dal 1981 attorno a queste fantasie collettive si è già iniziato a costruire un impero che specula sull’ignoranza dei fedeli allo scopo di fare profitto come per le terre di Padre Pio, Lourdes, Fatima e santuari vari sparsi nel mondo. Inoltre se davvero dio fosse cosi bastardo da mandare flagelli sulla terra non capisco come migliaia di cattolici possano ancora affermare che il loro dio è amore e continuare a venerarlo invece di odiarlo; per di più una madonna tanto sadica da rivelare dieci segreti ad una ragazza e dirle di tenerli per se e dirli solo dieci giorni prima che accadano, giusto per terrorizzare bene la gente che in 10 giorni andrebbe nel panico più totale, non può essere considerata una divinità ma una vera stronza. 
   Per concludere dico che se questo dio esistesse sarebbe bene combatterlo perché uno che ti promette castighi e ti dice che se fai 5 cose che lui ti obbliga allora tali flagelli saranno più lievi è un vero e proprio dittatore dei più efferati… preferirei venerare la mia migliore amica o il mio fidanzato come dei ed espressione di amore supremo visto che loro non mi farebbero mai quello che il presunto dio invece minaccia di scaraventarci addosso da un giorno all'altro. 

Nessun commento:

Posta un commento