sabato 7 giugno 2014

Good As You!

Per anni i gay sono stati torturati, internati in ospedali psichiatrici, sottoposti a lobotomie, terapie riparative a base di elettroshok; sono stati deportati e uccisi nei campi di concentramento, emarginati dalla società, trattati come pericoli e abusati in ogni modo possibile. Queste cose ancora accadono in molti paesi del mondo e nel nostro ancora è viva una forte omofobia che se anche non tortura i gay tenta con tutte le forze di ucciderli dentro fino a farli scomparire prima di tutto a se stessi. L'omofobia è un delitto, una mostruosa dimostrazione di violenza e paura che molti hanno verso chi non sente come loro, non ama come loro, non si comporta come loro. 
Oggi a Roma c'è il gaypride, per rivendicare i diritti LGBT e questa manifestazione ha un significato immenso di umanità; per questo appoggio questa sfilata di orgoglio gay e non solo perché io lo sono ma sopratutto perché spero che tutti, in questo paese e nel mondo, possano avere la possibilità di essere ciò che vogliono in qualunque modo essi vogliano essere.
Essere gay è meraviglioso.
Valentino Paoloni

PS: allego un documentario stupendo su questa tematica; purtroppo è disponibile solo in lingua spagnola ma per chi può capirlo è una visione illuminante. Buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=CE3_DzRLUT4


Nessun commento:

Posta un commento