martedì 23 settembre 2014

Giulietto Chiesa: "Gli omosessuali in Russia sono numerosi e vivono tranquilli" [MA ANCHE NO!]


Al Sig. Chiesa, che stimo e seguo con attenzione rispondo quanto segue ad una lettera che ha scritto ad un suo lettore e pubblicato nel suo BLOG a questo link:
Questione Putin. Vogliono demolire chi trattiene la guerra mondiale

Gli omosessuali in Russia non vivono tranquilli neanche un po'. 
Le ricordo sig. Chiesa che Putin ha varato una legge secondo la quale non si può nemmeno parlare di GAY che si rischia la galera. Questo come lo chiama? Senza dubbio è omofobia e fascismo.
La seguo ogni giorno, sig. Chiesa, e condivido tutti i suoi interventi e le sue riflessioni sulla situazione geopolitica attuale ma, francamente, non capisco per quale motivo deve difendere Putin anche quando dimostra di essere ampiamente contrario alla libertà. Altro che democratico! Impedisce alle persone di parlare di omosessualità e non mi pare proprio una cosa democratica. Anche se, come lei afferma, la maggioranza dei russi è omofoba non vuol dire che l'omofobia vada bene, neanche se ad avallarla ci pensa Putin. 
Non credo nemmeno che la Russia stia cercando di evitare la Terza Guerra Mondiale. Credo, bensì, che Putin non la voglia perché non sarebbe probabilmente vantaggiosa per la Russia in questo momento storico ma se le carte fossero state diverse le assicuro che Putin non avrebbe fatto niente di meno di quello che sta facendo Obama, ovvero cercare lo scontro armato ad ogni costo!
In questi due blocchi non c'è niente di buono da nessuna delle due parti c'è solo una lotta continua ed estenuante per il potere quello che sia Putin che Obama vogliono, ognuno per stabilire il proprio tipo di ordine mondiale. 
Questo è quello che penso, magari rappresento una piccolissima minoranza... e per fortuna che non vivo in Russia e non devo rispettare le leggi del sig. Putin altrimenti per aver parlato di gay adesso rischierei delle sanzioni. 
Saluti e buon viaggio anche a lei intorno al Sole sperando che un giorno questo viaggio si liberi dai fascismi dell'OVEST e dell'EST!!!

Nessun commento:

Posta un commento